Preparazione
Questa è una ricetta che si prepara in pochissimi minuti, cioè quando si butta giù la pasta si incomincia a preparare la salsa in questo modo.
Tritate la cipolla e tagliate a dadini il cotto o la pancetta (a vostro gusto).
Mettete in padella con del burro la cipolla tritata e la buccia di limone , fate rosolare la cipolla e dopo ci agiungete la pancetta/cotto,fate insaporire e sfumate con del vino bianco , a vino evaporato ci agiungete la panna, il sale ,il pepe,ad ebbolizione della panna ci aggiungeteil limone spremuto ( cioè il limone dove in precedenza avrete tirato via la buccia).
Dopodiche scolate la pasta e fatela amalgamare con la salsa preparata, quando la panna si sarà asciugata intorno alla pasta , servite in un piatto di portata e spolverizzate con prezzemolo tritato(facoltativo).
Buon appetito.
L'abbinamento potrà sembrare strano ma dopo averli sentiti in un ristorante di vignola (la spiga) sono veramente rimasto veramente entusiasta. Complimenti a lion per averli proposti in questa sede
Altra ricettina che provero' volentieri.
Bravo lion 🙂
ciao lion: ma è proprio necessario mettere la panna? 🙁
Ciao bicio purtroppo in questa salsa e quasi d'obbligo ,senza non avrebbe il gusto suo.
vabè la provo anche con la panna
Bravo lion ai delle ricette semplici e veloci proprio come piace a me.
Vien meglio con panna da cucina o panna "vera"?
Ciao ronkas sarebbe meglio che tu usassi panna da cucina liquida in modo che diventi tutt'uno con la pasta quando la salti.
Benone, anche io la preferisco.